«Che sia una nuova primavera per la valorizzazione e promozione dell’Area archeologica della Sibaritide. È l’auspicio che l’intero territorio può e deve condividere con e per la nomina del neo Direttore del Parco Archeologico di Sibari Filippo Demma, al quale vanno gli auguri di buon lavoro». Lo dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano Donatella Novellis.
Per l’Amministrazione comunale della cittadina ionica, infatti, la valorizzazione e la comunicazione strategica dello straordinario patrimonio archeologico ruota attorno al nome di Sybaris e passa attraverso il rafforzamento dell’appeal e della promozione per tutto il territorio ed i suoi marcatori identitari.
«Il Parco Archeologico Sybaris, Thurii e Copiae, insieme al vasto patrimonio storico-culturale di Corigliano-Rossano, dal Castello Ducale al Codex Purpureus Rossanensis, dall’Abbazia del Patire al Quadrato Compagna – ha infine ribadito l’Assessore – rappresentano la preziosa eredità sulla quale il territorio può puntare per diventare meta turistica durante tutto l’anno».