Sale di studio nei locali della Biblioteca comunale Francesco Pometti e del Centro d’Eccellenza di Via Niccolò Macchiavelli, nel Centro storico e allo scalo di Corigliano, per garantire agli studenti universitari e delle Scuole secondarie la possibilità di ritagliarsi spazi utili a favorire una maggiore concentrazione ed applicazione nelle attività di lettura, fuori dalle mura domestiche.
La Giunta Municipale di Corigliano-Rossano, infatti, ha dato atto di indirizzo ai Settori Lavori pubblici, Manutenzione e Patrimonio per la verifica dello stato degli immobili e la predisposizione degli stessi ad ospitare le attività.
L’emergenza sanitaria, oltremodo, ha ridotto gli spazi degli Istituti scolastici, di ogni ordine e grado, non destinati alle attività di classe, ergo accentuato l’esigenza di numerosi studenti nel trovare la propria dimensione di studio.
Ragion per cui, il Comune intende, in questa direzione, continuare a promuovere la nascita e l’implementazione di punti di riferimento fisici volti alla crescita umana e culturale della Comunità.
La destinazione della Biblioteca Pometti e dei locali del Centro d’Eccellenza a sale di studio si inserisce, di conseguenza, anche nella volontà di riqualificare e rifunzionalizzare il patrimonio immobiliare comunale.