
Il Comune di Cosenza ha deliberato, su proposta dell’Assessore ai Tributi Lino Di Nardo, la sospensione dei termini di pagamento dei tributi comunali, a causa dell’emergenza Coronavirus. Una decisione, quella adottata dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Esecutivo comunale, assunta nell’interesse dei cittadini, in considerazione del fatto che la pandemia in atto sta causando, oltre che una gravissima emergenza sanitaria, anche delle conseguenze disastrose sull’economia dell’intero Paese e del territorio, con enormi difficoltà per l’intera popolazione ed in particolar modo per i soggetti più deboli.
Nella delibera adottata, è stato stabilito di sospendere il pagamento di tutti i tributi comunali e delle entrate patrimoniali. La Giunta ha, inoltre, sospeso sempre fino al 31 Maggio prossimo i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, da parte degli Uffici degli Enti impositori, ivi compresi i termini per le istanze di interpello, di reclamo o di richiesta di annullamento in autotutela.
A dare esecuzione alla deliberazione dell’Esecutivo comunale sarà il settore Tributi di Palazzo dei Bruzi e, per quanto di sua competenza, la società Municipia S.p.a., riservandosi di adottare ogni opportuna determinazione a seguito dell’evolversi della crisi epidemiologica in atto.