«Il Comune di Cosenza continuerà a fare la sua parte, come ha fatto sin dal primo momento dell’emergenza, ma perché la Fase 2 venga avviata contenendo al massimo le difficoltà, è importante la collaborazione di tutti, così come sarà importante avviare proficue sinergie con la Regione Calabria». E’ quanto afferma in una nota l’Assessore alla Crescita Economica urbana e alle Attività economiche e produttive di Palazzo dei Bruzi Loredana Pastore.

«Già dalla fase iniziale dell’emergenza – sottolinea la Pastore – abbiamo fronteggiato la situazione ponendo in essere tutta una serie di iniziative e attività finalizzate al contenimento della diffusione della epidemia. Ora – ha aggiunto l’Assessore – stiamo pensando alla cosiddetta Fase 2 per la quale abbiamo chiamato a raccolta le Associazioni di categoria per l’istituzione di un tavolo operativo/consultivo, perché, mai come in questo momento, bisogna essere uniti e lavorare tutti insieme per la ripresa.

Oggi è quanto mai necessario – ha concluso – evitare i proclami o le gratuite invettive o lezioni sui social, essendo venuto il tempo di praticare una politica che sia in grado di rimboccarsi le maniche nel tentativo di dare risposte concrete a chi, in questa fase difficile, sta pagando a caro prezzo un’emergenza senza precedenti. Noi staremo sempre dalla loro parte, anche nel momento della ripartenza delle attività commerciali, come sempre abbiamo fatto da quando siamo, con il Sindaco Occhiuto, alla guida della città».