Un’iniziativa di rilancio del Settore turistico attraverso progetti di valorizzazione del territorio

Genova partecipa al Bando del Ministero del Turismo, per individuare progetti di valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale con Siti Unesco e città creative. Lo ha deciso la Giunta Municipale, su proposta del vice Sindaco Pietro Piciocchi e dell’Assessore al Turismo Alessandra Bianchi.
L’iniziativa, che coinvolge anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha l’obiettivo di rilanciare il Settore turistico messo a dura prova dalla pandemia, attraverso il finanziamento di progetti per la valorizzazione e la promozione turistica digitale, itinerari e marketing, ma anche opere di edilizie, strutturali o impiantistiche atte ad incrementare l’attrattività dei luoghi.
«Genova è una città d’arte a vocazione turistica – ha precisato l’Assessore Bianchi -. Una naturale capitale del Mediterraneo che lavora per incrementare il proprio posizionamento come destinazione, in un’ottica di sostenibilità e di inclusione smart. In questo contesto, infatti, nasce l’idea di implementare il turismo culturale intervenendo sull’asset del Patrimonio Unesco».