I giovani laureati in giurisprudenza che intendono avviarsi alla professione forense possono partecipare al bando inoltrando domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 31 Maggio 2021
È stato, infatti, pubblicato sull’Albo pretorio del Comune l’avviso pubblico per la selezione di 2 aspiranti avvocati che intendano svolgere o completare il tirocinio forense nell’Ufficio legale della Sede di Piazza Borromeo, utile alla partecipazione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.
«Una scelta fortemente voluta da tutta l’Amministrazione Manna – ha affermato l’Assessore Fabrizio Totera – che offre così una grande possibilità per tutti quei giovani che si avvicinano al mondo dell’avvocatura». Il Municipio di Rende consentirà loro di svolgere la pratica forense, con particolare riferimento a tutte le attività della Pubblica Amministrazione per garantire una formazione adeguata per l’avvio alla pratica legale nel rispetto dei principi etici e deontologici.
La domanda di ammissione alla selezione, scaricabile dal sito istituzionale, dev’essere indirizzata al settore Affari Legali del Comune di Rende e consegnata all’Ufficio protocollo di piazza Borromeo secondo gli orari di apertura al pubblico oppure a mezzo raccomandata postale a.r. o a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.rende@pec.it.