È stato pubblicato sull’Albo pretorio online del Comune di Rende il bando relativo alla richiesta dei buoni spesa una tantum erogati dalla Regione Calabria.
Misura di solidarietà Calabria è l’iniziativa di sostegno a favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19.
«Prosegue la promozione di modelli virtuosi nell’ambito delle politiche del welfare a Rende, primo fra i Comuni della regione ad erogare i buoni spesa una tantum che il governo centrale aveva promosso come misura anticrisi durante il lockdown e a costruire una solida rete di solidarietà capace di sostenere le famiglie più bisognose dell’intera Area urbana – ha affermato il Sindaco Manna -. La giunta regionale dovendo tenere conto delle specificità del tessuto sociale ed economico calabrese, ha ritenuto di dover integrare le misure esistenti anche in riferimento a tutti quei soggetti che non sono interessati dalle misure già previste dal governo centrale».
Per l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Artese: «Si darà priorità alle persone non assegnatarie di altre forme di sostegno pubblico e secondo le modalità stabilite dalla regione. I buoni spesa saranno erogati per l’acquisto di beni alimentari, prodotti per l’igiene personale e per l’igiene della casa, prodotti farmaceutici, farmaci e parafarmaci per un valore che andrà dai 100 euro a famiglia mononucleo sino a 500 euro per nuclei composti da cinque o più persone. Potranno presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati nel nostro Comune attraverso i link presenti sul Sito istituzionale».