«Con apposita deliberazione di Giunta si è inteso proseguire lungo il percorso già tracciato di sostegno alle Attività produttive della nostra città» così il Sindaco di Rende Marcello Manna in merito alla decisione da parte della sua Amministrazione di sospendere la tassa di occupazione di suolo pubblico per gli operatori commerciali.
«Considerata la straordinaria necessità e urgenza di contenere gli effetti negativi che l’emergenza sanitaria sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale con pesanti ripercussioni a livello locale, ove in molti sono stati costretti a ridurre, interrompere, sospendere o, addirittura, chiudere la propria attività imprenditoriale, occorre quindi sostenerli. Per questo abbiamo inteso sospendere il pagamento della TOSAP e della TARIG per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche che saranno autorizzate nel periodo tra il 4 Maggio e il 30 Ottobre 2020» ha dichiarato, inoltre, il primo cittadino.
L’autorizzazione, con scadenza improrogabile al 30 Ottobre, verrà rilasciata previa acquisizione del parere “positivo” da parte del SUAP del Comando di Polizia Municipale che vigilerà sul rispetto delle indicazioni in materia di restrizioni per Bar e Ristoranti previste dal COVID-19, delle norme che disciplinano il C.d.S e di quelle che disciplinano dette attività. Infine, si legge nel documento, dovrà essere adottata ogni misura di sicurezza atta a salvaguardare e garantire l’incolumità delle persone.