5 anni

Il Comune di Trebisacce, su iniziativa del Sindaco Franco Mundo e dell’Assessore alla Sanità Pino Campanella, ha consegnato, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste, ai pazienti e al personale medico dell’Ospedale G. Chidichimo diverso materiale medico finalizzato alla prevenzione per la diffusione del Covid-19.

«Più che un Ospedale di confine – ha sottolineato il Sindaco – il nostro sta diventando sempre più un Ospedale confinato al dimenticatoio. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando senza sosta per cercare di trovare fondi e materiali da destinare all’emergenza in corso, ma non possiamo sicuramente farlo da soli».

«Abbiamo donato una serie di mascherine protettive per tutti i pazienti della dialisi e per il personale sanitario per tutelarli dal contagio – ha dichiarato l’Assessore Campanella -. Questa è solo una piccola parte delle forniture che da oggi e nei prossimi giorni cercheremo di fornire, ben consci delle difficoltà in cui stanno vivendo pazienti e operatori sanitari».