La prima data europea del Tour della popolare cantante pop
Quando Taylor Swift sale sul Palco e dedica lo show «alla città più romantica del mondo», sembra quasi più piccola del racconto che ha messo in piedi. Ma prima del boato di fan che l’hanno accolta a Parigi per la prima data europea dell’Eras Tour ci sono lustrini, ovunque, stivali e cappelli da cowboy.
Il disco volante Taylor Swift è atterrato sulla capitale francese spargendo quella polverina magica che l’ha resa, per distacco, la cantante più importante del globo. Gli Swifties, così si chiamano i suoi fan, sono in coda da ore quando l’Arena apre i battenti. Alcuni hanno organizzato una tendopoli e trascorso la notte in attesa per essere in testa alla fila.
Vengono da ogni parte del mondo, ma molti padri parigini, con grande pazienza, cercano di lasciare figlie e amiche più vicino possibile agli ingressi, anche se la zona è meticolosamente controllata e perlopiù chiusa al traffico. Il segreto è quello di far sembrare questo gigantesco spettacolo, uno show per una sola persona, che somiglia più ad una confessione che a un trionfo autocelebrativo.