Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma ha deliberato la nomina dal prossimo mese di Novembre del cosentino Eugenio Guglielmelli a nuovo Rettore dell’Ateneo

Guglielmelli, classe 1965, è laureato in Ingegneria elettronica e dal 2004 insegna presso la Facoltà Dipartimentale di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Il passaggio di consegne con l’attuale Rettore Raffaele Calabrò, avverrà appunto in pieno autunno. I principali interessi di ricerca del neo eletto riguardano gli aspetti teorici e metodologici della bioingegneria, della robotica e delle macchine intelligenti.
«Siamo particolarmente orgogliosi dell’importante e prestigioso traguardo raggiunto dal Professor Eugenio Guglielmelli, nostro illustre concittadino» ha ricordato il Sindaco della città bruzia Franz Caruso.
«Siamo certi – ha, infine, concluso il primo cittadino – che anche da Rettore, saprà dare impulso ai nuovi percorsi riguardanti le applicazioni della robotica in campo medico, al servizio della salute e del miglioramento della qualità della vita delle persone».