Nell’infrasettimanale di domani, alle ore 20:30, i rossoblù affronteranno il Parma e Domenica in casa il Catanzaro
Nella delusione generale, maturata nel giorno dell’Anniversario per 110 anni, con la deludente sconfitta del San Vito-Marulla, la squadra cercherà di ripartire sfindando in Emilia Romagna, la prima della classe, sempre più lanciata verso la promozione. Un compito non semplice per gli uomini di Caserta, impegnati in un doppio confronto che chiamerà la squadra a dare risposte concrete nella corsa ai playoff, obiettivo legittimato dallo stesso Presidente Guarascio ai microfoni di Sky.
Anche se Caserta, facendo i conti con le sue modeste capacità di allenatore, continua a ripetere che il Cosenza ha un solo traguardo da raggiungere, ossia una tranquilla salvezza da conquistare nella regular season del Campionato. Parole, tra l’altro, mal digerite dalla maggior parte dei tifosi, che vedono in questo atteggiamento, il medisimo comportamento rinunciatario di una squadra che presta il fianco ad avversarie come Ternana e Sampdoria, salvo poi fornire prestazioni super come contro il Venezia.
La rete realizzata da Darboe Venerdì scorso, è quanto di più assurdo possa capitare a difesa e centrocampo, dopo che il giocatore doriano, percorrendo indisturbato ampi spazi davanti a sè, ha trovato un corridoio libero dentro il quale si è infilato per, poi, comodamente piazzarla alle spalle di Micai. Anche nei goal della Ternana, in realtà, si era visto uno schieramento difensivo preoccupante, lasciando le fasce completamente incustodite.
Questa volta, però, non ci sono giustificazioni di sorta. Caserta non potrà arrampicarsi sugli specchi come, oltretutto, è sua (scontata) consuetudine. Le prossime gare non sono per nulla facili, per carità, ma in campo si drovranno vedere giocatori assetati di vittorie, pronti a sudare la maglia e a lottare su ogni pallone. Non sono, tuttavia, frasi di circostanza se si vuole coltivare il sogno dei playoff. Perché l’idea della Serie A ormai stuzzica i pensieri del Presidente, quindi, il mister è avvisato.