4 anni

Domenica libera per i calciatori rossoblù. Si tornerà, infatti, in campo domani pomeriggio per un’altra settimana di lavoro. Tutti disponibili tranne Achraf Lazaar le cui condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Intanto, Giovedì 11 dovrebbe arrivare in città anche Emmanuel Rivière che ha completato il programma personalizzato svolto in costante contatto con lo staff sanitario e tecnico della Società.

Inoltre, dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, il giovane Ben Kone, centrocampista offensivo in prestito al Cosenza, ma di proprietà del Torino, pare essere completamente recuperato, tant’è che dopo aver svolto il percorso riabilitativo è atteso anch’egli per il rientro in gruppo a disposizione di mister Occhiuzzi nello sprint verso la salvezza.

Nel frattempo i vertici della Lega B stanno lavorando sia con DAZN che con la RAI, per trasmettere una gara in chiaro per ogni giornata, affinché possa essere comunicato il calendario dettagliato della ripartenza con l’indicazione di giorno e orario. In ogni caso, gli orari in cui giocherà la cadetteria dovrebbero essere solo due, ossia le 18:00 e le 21:00, e non tre come, invece, stabilito per la Serie A.

Una decisione che dovrebbe arrivare a breve e, comunque, prima del Consiglio Federale previsto per domani e che si annuncia, tra l’altro, abbastanza infuocato a seguito della delibera approvata dalla Lega A che tanto sta facendo discutere in merito all’eventuale blocco delle promozioni dalla Serie B per evitare una massima Serie a 22 o 23 squadre.