Allo StadioRigamonti si giocherà il ritorno Giovedì 1 Giugno
Buona la prima per la squadra di Viali che già intorno al 15′ ha perso, però, l’uomo più deteminanate da quando, a Gennaio, è apporodato nelle fila del Cosenza. Marras, infatti, si è fatto male da solo nel tentaivo di controllore un pallone sul quale, invece, è entrato in modo scomposto. E’ sembrato, a quel punto, che l’ira degli Dei si sia scagliata contro la frenesia dei calabresi di portare a casa il risultato.
E’ stato, poi, il subentrato Zilli a concedere un brivido improvviso al 19′, quando di testa è intervenuto in ritardo sul cross effettuato da Brescianini. La risposta del Brescia, tuttavia, non si è fatta attendere con Listkowsky pronto nel cercare la conclusione. La gara, comunque, ancora in perfetto equilibrio, è sembrata imprimere una svolta in favore delle Rondinelle al 31′ con una sassata ad opera del terzino Karacic, giunto sino ai margini dell’Area avversaria in cerca di gloria. La palla, per fortuna, si è persa sul fondo.
Dopo la bella combinazione di Aye al 40‘, è stato l’attaccante Nasti, intanto spostato a sinistra, a mettersi in mostra al 45′. Ma il primo tempo, in ogni caso, si è chiuso sul risultato di 0 a 0 all’interno di una frazione di gioco in cui le squadre hanno avuto il modo di studiarsi e, soprattutto, di trovare la concentrazione giusta per non farsi male. Nella ripresa è stato ancora Nasti al 50′ a cercare la porta difesa da un ottimo Andrenacci.
Al 58′, oltretutto, il Cosenza ha rischiato di capitolare, prima sotto i colpi di Bisoli che ha centrato la traversa e, poi, in sequenza, con il salvataggio fortuito di D’Orazio su tiro violento di Mangraviti. Scampato il pericolo, gli uomini di Viali hanno cercato di riportare ordine nelle proprie retrovie, abbassando i ritmi della partita in un momento in cui i lombardi sono sembrati più galvanizzati. Sta di fatto, però, che al 70′Nasti ha colpito a freddo, forse nel momento migliore del Brescia, scatenando l’urlo di gioia dei migliaia di tifosi rossoblù accorsi in massa al San Vito-Marulla.
All’86′ di nuovo Mangraviti ha sfiorato il palo alla destra di Micai, mentre al 91′ ci ha pensato Vaisanen a mandare la sfera sopra la traversa da buona posizione. E così, sul risultato di 1 a 0 per i Lupi, si è chiusa la gara d’andata di questo playout ancora, se vogliamo, incerto, anche se il Cosenza si presenterà al Rigamonti con il vantaggio di avere 2 risultati su 3 e di tenere il più possibile lontano questo Brescia vivace e sempre temibile.