Lo avevamo anticipato ieri ed ora è arrivata l’ufficialità
Dopo la salvezza, questa volta ottenuta sul campo, Goretti lascia la squadra rossoblù per una nuova esperienza lontano dalla Calabria. In serata è giunto il Comunicato Stampa che sancisce l’avvenuta separazione, anche se qualcosa in questo senso era già trapelata da alcuni giorni.
«La Società Cosenza Calcio – si legge nella nota inviata ai media – comunica che il rapporto con il Direttore Sportivo Roberto Goretti, in scadenza il prossimo 30 Giugno 2022, di comune accordo non sarà rinnovato. Al Direttore Goretti va il ringraziamento per il lavoro svolto da parte della Società e l’augurio per il prosieguo della sua attività professionale».
Restano, tuttavia, ancora alcuni nodi da sciogliere che riguardano il suo successore (che dovrebbe essere Gemmi) e, soprattutto, se alla guida tecnica della squadra sarà confermato mister Bisoli oppure ci sarà un cambio anche in panchina. L’auspicio è che almeno l’allenatore emiliano possa restare al suo posto giacché gode di un largo consenso da parte della tifoseria locale.