Il Presidente del Cosenza sottolinea l’impresa della squadra
Lo scetticismo era davvero tanto. In pochi, infatti, credevano che contro il Brescia la squadra rossoblù avrebbe, alla fine, prevalso. Invece, è bastato, all’ultimo respiro, una fantastatica pennellata di Brescianini per consetire a Meroni di colpire a rete.
Una serata fantastica, rovinata soltanto nel finale di gara, con i tifosi lombardi in preda al delirio in quanto dopo 38 anni riscendono negli inferi della Serie C. Per Guarascio, invece, un momento di autentica gioia dopo un altro anno di sofferenza.
«Ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato il Presidente del Cosenza – un traguardo raggiunto anche quest’anno e Serie B di nuovo. Con sofferenza e con tanta tanta passione e determinazione. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno gioito ieri in Calabria e nella bolgia di Brescia».
«A proposito una sola annotazione, per ora – ha, poi, ribadito Guarascio -. Non si possono accettare certi comportamenti che mettono a rischio l’incolumità delle persone, anche dei tanti minori presenti e deturpano l’immagine del calcio».
A questo proposito è anche intervenuto il Presidente di LegaMauro Balata, con un durissimo Comunicato Stampa: «Quanto accaduto a Brescia è sotto ogni profilo ingiustificabile e va condannato con forza» sono state, per l’appunto, le sue parole.
Poi, ovviamente, il ringraziamento di Guarascio ai calciatori, al mister, al Direttore Sportivo, a tutto lo staff e ai tifosi: «Sono stati 5 mesi epici – ha concluso, infine, il Presidente -. Il futuro è iniziato ieri sera al Rigamonti di Brescia e lavoreremo per fare meglio e di più, ma il Patrimonio della B è ancora nelle nostre mani».