Il Cosenza si avvicina, giorno dopo giorno, alla sfida contro la Virtus Entella in programma Sabato 20 alle ore 18:00 e valida per la 29.a giornata della Serie BKT 2019-20. La squadra ha svolto oggi un’attivazione tecnica tramite dei torelli, quindi esercitazioni tecniche finalizzate a possessi situazionali, calci piazzati e infine una partitella, mentre ieri aveva comunque tastato, nel pomeriggio, il prato del San Vito-Marulla dando vita ad un match in famiglia.
Domani è in programma una nuova seduta, questa volta di rifinitura. In giornata, tra l’altro, sono state rese note le designazioni arbitrali e la sfida fra i rossoblù ed i liguri dell’Entella sarà diretta dal Direttore di gara Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale sarà Ivan Robilotta anch’egli di Sala Consilina.
Intanto, Jaime Baez raggiunto dalla Redazione di PSB, in esclusiva, ha dichiarato: «E’ stata una Stagione difficile. Siamo partiti in ritardo. Alcune partite le abbiamo perse nei minuti finali. Altre, invece, siamo stati in vantaggio e abbiamo dominato la maggior parte del tempo ma, non si sa come, si ribaltava il risultato. Ci è dispiaciuto e ci dispiace perché ci teniamo tanto e crediamo in questa squadra.
Ora rimangono dieci partite e dobbiamo dare il 1000%. Questa ripresa è una grande incognita. Sarà un Campionato a sè. Come ho detto, dobbiamo dare il massimo in queste ultime dieci partite. Non sarà facile per nessuna squadra perché la preparazione è stata veramente corta. Il gruppo deve essere l’arma in più. Oltre a questo,dobbiamo crederci fino alla fine. Solo in questo modo potremmo fare bene».