Mentre i tifosi restano tuttora in apprensione per un mercato invernale che ancora stenta a decollare, c’è aria di incredulità intorno all’ambiente calcio cosentino per le note vicende legate all’ex Direttore Generale, che dopo la breve parentesi in Via degli Stadi torna alla carica convinto delle proprie ragioni.

In realtà, non è che si sia capito molto sull’esperienza di Luca Petrone al Cosenza, ma in attesa che qualche chiarimento giunga, prima o poi, a diradare le nebbie, è meglio tenere alta la concentrazione sugli eventuali rinforzi della squadra.

Cosicché, dopo i saluti di Gianluca Litteri passato al Padova, di cui l’unica certezza che resta è che in terrà silana non lascerà particolari rimpianti, Trinchera ha intercettato alcuni nomi sui quali puntare con decisione.

Fra questi il difensore del Frosinone, classe 1988, Alessandro Salvi. Il trentaduenne bergamasco, che agisce sulla corsia di destra, negli anni passati si è messo in evidenza in alcuni club di categoria, fra cui Cittadella e Palermo. Potrebbe, quindi, essere lui con i suoi 183 centimetri il primo vero obiettivo del Cosenza per puntellare la rosa.