Nel mentre la squadra si è ritrovata per svolgere la prima giornata di allenamento in gruppo, si è aperto ufficialmente il mercato con base operativa al Grand Hotel di Rimini, un tempo abituale frequentazione del grande regista italiano Federico Fellini.
Le squadre italiane entrano così nel vivo delle operazioni, nonostante le Società, anche quelle appartenenti all’alta borghesia del calcio, vivono un momento particolare legato soprattutto alla mancanza d’introiti a causa degli Stadi vuoti per via del coronavirus.
Il Cosenza, intanto, ha già chiuso con la Sampdoria per il prestito di Wladimir Falcone e, a breve, dovrebbe concludere l’accordo con il Pisa per il trasferimento in Calabria del difensore centrale, classe ’89, Gianmarco Ingrosso. Il Direttore Trinchera, in ogni caso, è lontano dalla città. C’è ancora molto lavoro da fare, considerato che il 26 Settembre si ritornerà in campo.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, le novità arrivano direttamente da Torino, anche se in parte abbiamo già dato delle anticipazioni.
«Il Cosenza mette nel mirino due giocatori. Si tratta dei centrocampisti Shady Oukhadda e Ben Kone. Per quest’ultimo il club calabrese spera in un ritorno», scrive sul proprio portale Toro News che, poi, aggiunge: «Kone è in stand-by perché in ritiro per essere valutato dal tecnico Giampaolo. Così non è per quanto riguarda Oukhadda, che non è stato aggregato alla prima squadra. Le speranze del Cosenza, dunque, appaiono più concrete per quest’ultimo».