La decisione di Palazzo Spada ha messo la parola fine sulla vicenda della squadra lombarda
Quello che è successo al Lecco, ha avuto del clamoroso. Infatti, è stato quasi depradato di un diritto conquistato meritatamente sul campo. Ora i Giudici del Consiglio di Stato hanno, però, respinto il ricorso del Perugia, legittimando definitivamnte la partecipazione della squadra lombarda al Campionato in corso della Serie B.
Sulla Reggina, invece, ancora in attesa della sentenza, si sono più volte specati gli annunci sulle ogettive difficoltà, da parte della Società, di superare il difficile scoglio della Giustizia Ordinaria, dopo gli orientamenti assunti dalla Covisoc. Sta di fatto che adesso la squadra sarà costretta, molto probabilmente, a ripartire dai bassifondi per riprendersi il Palcoscenico del calcio che conta.
Intanto, migliaia di tifosi amaranto hanno invaso da ieri le strade di Roma, nella speranza di vedere giuridicamente risolta la vicenda legata alla propria squadra. Serpeggia, per lo più, un certo pessimismo, anche se fino a quando il verdetto non sarà ufficiale resta, comunque, un barlume di speranza nel credere che tutto si possa risolvere in senso positivo.