3 giorni

Le squadre vogliono cancellare gli episodi di violenza della scorsa Stagione

Manca poco. Ormai ci siamo. Il prossimo 26 Dicembre alle ore 15:00, allo Stadio San Vito-Marulla si giocherà il fatidico derby fra la squadre calabresi. Un’acerrima rivalità, infatti, divide entrambe le tifoserie con episodi di autentica mattanza che si sono registrati lo scorso anno alle porte della città Bruzia.
Ora i Presidenti Noto e Guarascio non ci stanno e firmano un Comunicato Stampa congiunto in cui hanno scritto: «Il derby è rivalità sportiva e agonismo, ma noi vorremmo che fosse anche un momento di Festa e di valorizzazione dell’immagine della Calabria».
Pura utopia, se si pensa a quanto passa per la testa a quei gruppi di esagitati che infiammano la vigilia di quello che dovrebbe essere un normalissimo incontro di Serie B. Il Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano, tuttavia, sarebbe incline a vietare la trasferta ai tifosi giallorossi.
Sembra, infatti, che abbia già firmato il provvedimento che decreterà la chiusura del Settore ospiti, naturalmente per motivi di Ordine Pubblico. Una decisione francamente difficile da mandar giù, ma che alla fine dovrà essere accettata al di là delle buone intenzioni di Noto e Guarascio.