Il Cosenza di Roberto Occhiuzzi porta a segno un altro incredibile colpo di mercato. Dopo l’ufficializzazione in queste ultime ore del giovane talento Devid Eugene Bouah proveniente dalla Roma, è ora la volta del difensore Paolo Gozzi di proprietà della Juventus con la quale ha debuttato in Serie A nell’Aprile del 2019 sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Anch’egli, come il promettente romanista, è un classe 2001. Nato a Torino, è cresciuto nelle giovanili della squadra bianconera ricoprendo il ruolo di difensore centrale. Nello scorso Campionato ha ben figurato in Lega Pro nella formazione Under23 .
E’ un ottimo piede mancino e, oltre ad un grande anticipo, possiede un forte senso della posizione. Le sue particolari doti atletiche, a cominciare dall’altezza, gli permettono di affrontare attaccanti anche dalla corporatura possente.
Il mercato, comunque, non finisce qui. E’ probabile che prima di Lunedì 5, giorno della chiusura, il DS Stefano Trinchera, potrebbe portare in rossoblù anche il promettente centrocampista del Brescia Mattia Viviani, di cui si dice un gran bene al punto che di lui si parla come il nuovo Tonali.