Al Re Carlo III° d’Inghilterra è stato diagnosticato il cancro
«Sarebbe meraviglioso se da una cattiva notizia, il male che ha colpito il Sovrano, venisse una buona notizia, la riappacificazione fra Carlo e Harry, tra Harry e suo fratello William». L’auspicio pronunciato da Kristina Kyriacou, ex Segretaria personale di Carlo III°, è sorprendente. Quello di Harry è comunque un passo di riavvicinamento verso il padre, che gli aveva personalmente telefonato per informarlo del cancro, ma il ramoscello d’ulivo fra i fratelli ancora non c’è.
La BBC che, intanto, indica che William non ha in programma di incontrare Harry, preso com’è dall’assistenza alla moglie Kate, reduce da un delicato intervento all’addome. Le indiscrezioni, tuttavia, riportano che Harry vorrebbe vedere William, ma dopo tutte le recriminazioni fra entrambi e le rispettive mogli, in un turbinio di interviste, gossip e supposizioni, per il momento non sembra che l’incontro avverrà.
Carlo non ha mai completamente rotto con Harry. «Lo adora, non voleva questa rottura» dice sempre la Kyriacou, come del resto ha confermato lo stesso Harry nell’autobiografia Spare, rivelando che a un certo punto Carlo implorò i figli: «Vi prego, ragazzi, non rendete i miei ultimi anni una sofferenza». William è tuttora incerto, ma chissà se ora se i seri problemi di salute del padre lo spingeranno a una conciliazione, perlomeno per rasserenare il Re.