2 anni

Dal 28 Aprileall’11 Giugno con il contributo della Regione Emilia Romagna

Dedicata all’idea di Europa e dei popoli che la abitano, la 18ª edizione del Festival torna per raccontare le sfumature identitarie di una grande Comunità multietnica.
Un’edizione caratterizzata, oltre che dalla qualità delle esposizioni, anche dal livello degli incontri, delle Conferenze, delle presentazioni di libri e dalle attività educational che verranno proposte nel corso dell’evento.
Anche quest’anno, dunque, diventa un’importante occasione per osservare un mondo in continuo e veloce cambiamento, di cui la fotografia congela il momento per aiutarci a capirne e comprenderne direzioni e dinamiche.
Lo sguardo di questa attesa programmazione è, infatti, diretto verso la più stretta attualità, dove le radici della nostra identità individuale e sociale vengono messe costantemente alla prova.
C’è da dire, inoltre, che a dimostrazione e rafforzamento della vivacità culturale che caratterizza Reggio Emilia durante il Festival, anche altre Istituzioni culturali presenteranno progetti collegati al percorso visivo, partendo da una riflessione sull’idea di Europa e sugli ideali che la costituiscono e la rappresentano.