Sabato 25 e Domenica 26 Marzo si potrà partecipare alle Giornate FAI di Primavera
Torna il più importante evento di Piazza dedicato al Patrimonio Culturale e Paesaggistico del nostro Paese, con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti. La manifestazione, giunta alla 31ªedizione, offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’Arte e Natura in tutta Italia.
Una ricchezza del Paese che continua a stupire, luoghi speciali disseminati in ogni angolo della penisola che rivelano una straordinaria ricchezza anche dove meno te lo aspetti. Non solo monumenti dal riconosciuto valore, dunque, ma anche Siti inediti e paesaggi sconosciuti, la cui importanza in termini di cultura, storia e tradizioni, talvolta nascosta o non convenzionale, racconta l’identità del Paese più bello del mondo.
Non mancheranno, poi, itinerari nei Borghi e visite in Areenaturalistiche. L’elenco dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione sono pubblicate sul Sito istituzionale del FAI, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti. Si tratta, infine, di un importante evento di raccolta fondi utile a sostenere la missione e le attività del Fondo per l’Ambiente.