Arte Fiera espone sino a Domenica 5 Febbraio, dopo aver riguadagnato il suo ruolo tradizionale di prima Fiera dell’anno in Italia
Quella del 2023 è la 46ªedizione della manifestazione bolognese e la quarta sotto la Direzione Artistica di Simone Menegoi. È un’edizione dal forte spirito di rinnovamento, a partire dalla scelta inedita per una Fiera, non solo italiana, di coinvolgere un grande collezionista, Enea Righi, nel ruolo di Managing Director.
Il percorso di rinnovamento di Arte Fiera, avviato in vista dell’edizione del 2023 e destinato a consolidarsi negli anni a venire, vede sostanziali cambiamenti su diversi fronti: il public program, l’allestimento delle Aree comuni, l’accoglienza del pubblico. Sono, infatti, complessivamente 141 gli espositori della Main Section e delle sezioni curate che partecipano all’evento.
Pittura XXIè una panoramica della pittura del secolo attuale, italiana ed internazionale, mentre Fotografia e immagini in movimento è ormai un punto di riferimento per collezionisti e appassionati di fotografia. Il Premio Rotary, infine, quest’anno raggiunge la sua 11ªedizione e premia l’installazione più creativa presentata ad Arte Fiera2023.