Un’amicizia che si è raffarzata con l’Assessore Pastorelliche ha partecipato alla cerimonia ufficiale
Nei giorni scorsi l’Assessore Pastorelli è stata a Seattle per rinsaldare il rapporto di collaborazione ed amicizia con la città statunitense nel 30°Anniversario del Gemellaggio su invito del Sindaco Bruce Harrell. L’obiettivo della visita è stato quello di rafforzare lo storico rapporto di amicizia che lega le 2 città da 30 anni e sviluppare nuove opportunità di crescita per il territorio perugino, con incontri mirati con le realtà di Seattle.
La missione istituzionale è stata arricchita da visite nei luoghi più rappresentativi della città. Inoltre, grazie all’ospitalità dei Rappresentanti di Amazon, è stato possibile ammirare la nuova Sede dell’Azienda, un esempio di architettura sostenibile. Non è mancata la visita a Piazza Perugia, inaugurata nel 2017, uno spazio pubblico dedicato al capoluogo umbro.
L’Assessore Pastorelli ha, poi, guidato l’intera delegazione presso il Comune di Seattle, per un incontro di benvenuto con i Funzionari dell’Ente. Il Sindaco e l’Assessore hanno, quindi, illustrato le potenzialità delle rispettive città, parlando della lunga storia di amicizia e dei progetti futuri, da implementare con il coinvolgimento dei giovani. «Ho portato al Sindaco Harrell i saluti del Sindaco Romizi» ha dichiarato la Pastorelli. «La trasferta a Seattle – ha, infine, ricordato l’Assessore – è stata preziosa e grazie alla calorosa ospitalità ho avuto modo di prendere visione delle potenzialità di questa città e di instaurare preziosi rapporti di amicizia».