Bufera sull’esponente dell’Esercito a cui ha risposto il Ministro Valditara: «Noi siamo per l’inclusione»

Il repertorio discriminatorio di Roberto Vannacci è sempre lo stesso, un disco rotto andato avanti nei mesi di presentazioni del suo libro in giro per l’Italia. Ma ripetere sempre lo stesso concetto, anche nel giorno dell’inizio ufficiale della sua campagna elettorale da candidato con la Lega, è sembrato davvero deleterio.
Le sue parole rilasciate alla Stampa sulle Classi separate per i disabili hanno fatto scoppiare un altro putiferio: «Per gli studenti con delle problematiche mi affido agli specialisti. Un disabile non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei 100 metri». Ma fra i Partiti sono in parecchi a prendere le distanze.
Il Ministro Giancarlo Giorgetti, infatti, ha subito chiarito: «Non è della Lega e non condivido le sue parole». Puntuale è arrivato, inoltre, il disappunto del Ministro per l’Istruzione Giuseppe Valditara, anch’egli Leghista. «Siamo agli antipodi – ha, invece, ribadito il Ministro dello Sport Andrea Abodi -. Per favorire l’integrazione è bene che ci sia una mescolanza e che le persone siano abituate a stare anche con chi ha delle diversità».