«Come ribadito più volte, la solidarietà non deve conoscere confini e avere barriere di sorta»: ad affermarlo l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Rende Annamaria Artese in merito all’iniziativa di sostegno ad alcune famiglie del Comune di Morano Calabro che ha visto protagonista proprio il Comune dell’Area Urbana.

«Abbiamo fatto da tramite, come spesso ci è capitato in questa emergenza sanitaria che è divenuta anche sociale ed economica facendo emergere situazioni di disagio e nuove povertà», spiega ancora l’Assessore che aggiunge: «La Terra di Piero, con la quale collaboriamo dall’inizio dell’epidemia e attraverso la quale garantiamo, insieme a Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross, pasti caldi e generi di prima necessità, ci aveva segnalato che, grazie ad una donazione, sarebbe stato possibile distribuire alimenti per persone con celiachia. Avendo saputo che a Morano erano presenti nuclei familiari con persone allergiche al glutine, ci siamo mossi affinché anche queste famiglie potessero avere a disposizione questi alimenti per celiaci che, tra l’altro, sono molto costosi».

Puntualmente sono arrivati i ringraziamenti, anche via social, da parte del Sindaco del piccolo centro del Pollino Nicolò De Bartolo e dell’Assessore Sonia Cozza. «Siamo certi che, qualsiasi amministratore avrebbe fatto lo stesso per i propri colleghi. Mai come ora è necessario essere uniti per cercare di costruire un futuro migliore», ha concluso Annamaria Artese.