Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna. Dietro di lui, troviamo una sorprendente doppietta Mercedes con Lewis Hamilton secondo e George Russell terzo
Il pilota olandese, ormai quasi irraggiungibile, nel prossimo fine settimana di gara potrebbe raggiungere il numero di vittorie del compianto Campione Ayrton Senna. La Mercedes inizia a vedere la luce nel tunnel in cui era precipitata, mentre la Ferrari lo sta ancora attraversando con molta fatica. Ci si aspettavano degli aggiornamenti positivi dalla Scuderia di Maranello e, invece, anche Carlos Sainz, che era partito dalla seconda posizione, si è trovato nettamente in difficoltà.
Inoltre, nonostante Charles Leclerc non abbia commesso grandi errori durante la gara, non è riuscito a classificarsi nella zona punti. Pertanto, di fianco ad un soddisfatto Lewis Hamilton che con gioia ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Formula 1: «Tolgo il cappello di fronte ai miglioramenti della mia squadra», troviamo nuovamente un Charles Leclerc enormemente deluso.
Infatti, mostrandosi sempre molto sincero dinnanzi alle telecamere, il pilota monegasco ha affermato: «Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo un’inconsistenza incredibile. Durante le gare, mettiamo 2 volte gli stessi compound. Oggi, in queste condizioni, è stato davvero molto difficile con la gestione gomma e sappiamo che era la cosa più importante. È stata una delusione. Non ho visto la gara davanti, ma sicuramente per tutte e 2 le macchine è stata una gara difficile con le gomme e su quello dobbiamo imparare, perché è un problema che abbiamo da abbastanza tempo ed è impossibile da capire».
di Elena Aroni