Uno degli eventi musicali più attesi dell’estate. Quest’anno il concerto si svolgerà nella serata odierna, Sabato 27 Agosto a Melpignano nel cuore della Puglia e del Salento
Ad accogliere i numerosi cantanti sul Palco ci saranno Madame, nella veste di conduttrice, ed il critico musicale Gino Castaldo. 3 ore ininterrotte di grande musica italiana arricchita dall’immancabile tocco della tradizione salentina, grazie alla presenza di un corpo di ballo composto da 16 professionisti. A seguire, gli ospiti co la scaletta degli artisti.
Fra di loro Elodie, Marco Mengoni, Samuele Bersani e tanti altri ancora. La Notte della Taranta 2022 andrà in onda in TV Giovedì 1 Settembre alle ore 23:15 su RAI 1. Si tratta della 25ª edizione della tradizionale festa di musica e balli sfrenati. 4 i temi scelti al centro dell’iniziativa: ricerca, innovazione, futuro ed ecologia culturale, per un concerto dedicato al grande Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.
«Quello dei 25 anni è un traguardo importante – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Massimo Manera – spesi per valorizzare il Patrimonio culturale dei canti popolari e della lingua minoritaria della Grecia Salentina. La Notte della Taranta è da sempre apertura a nuovi generi musicali e continua ricerca sul territorio e dialogo fra culture. Questa edizione segna il ritorno con il pubblico, a quel contatto diretto tra artisti sul Palco e spettatori. Sarà uno spettacolo straordinario che punterà anche all’innovazione».
Presente in Conferenza Stampa anche l’artista Samuele Bersani, il quale ha precisato: «Da 30 anni faccio questo lavoro e da 20 speravo di poter partecipare alla Notte della Taranta. Per questo quando mi è stato rivolto l’invito di far parte del cast di questa edizione non potevo che esserne felicissimo. Si è subito creata empatia e poi torno in una terra con la quale ho un rapporto incredibile».
Questo slideshow richiede JavaScript.