Una decisione che i vertici di Viale Mazzini avrebbero preso, numeri alla mano, sin dalla prima puntata con i dati relativi all’audience al quanto bassa, per non parlare dei costi di circa 200 mila euro per ogni puntata. Per l’ex Ministra, tuttavia, non è una esclusione totale dalla TV di stato. Tornerà a condurre Ciao maschio il Sabato sera in seconda fascia su Rai 1.
Un programma, Avanti Popolo, che non è mai decollato e che sin dalla presentazione sarebbe stato oggetto di decisioni non concordate con la conduttrice, soprattutto per quel che riguarda il posizionamento nel palinsesto. Una decisione che, di fatto, non ha fatto altro che favorire Far West, il programma firmato da Salvo Sottile e che andrà in onda da stasera.
Adesso si valuterà l’efficacia di Sottile, con gli occhi puntati, per quanto riguarda il capitolo approfondimento, all’annunciato rientro di Massimo Giletti. Ci sarebbero state, infine, le preghiere dell’Azienda di arrivare almeno alle Festività natalizie. Richieste che si sono interrotte con lo stop improvviso da parte di Viale Mazzinie con la rabbia della stessa De Girolamo registrata nelle ultime ore per aver, comunque, lavorato alla realizzazione del programma.