Secondo tempo–Il calciatore incastrato, edito da Talos, è una storia di calcio colorata di giallo, fra accadimenti reali e di fantasia

Scritto dal giornalista de La Gazzetta del Sud durante la fase di convalescenza post ricovero da Covid, il libro è stato presentato stamani nel Salone delle Conferenze di Confindustria Cosenza. I diritti della produzione saranno interamente devoluti al Reparto di Pneumologia dell’Ospedale Annunziata della città bruzia.
Il libro racconta di Matteo Gemma, un predestinato del calcio che esprime il suo talento fra genio e sregolatezza, e di Domenico Sàngria, un sognatore aspirante giornalista, ma centralinista nella vita reale. Le loro vite sono come due rette parallele, destinate a non incrociarsi mai. Eppure, nel finale della storia, si trovano di fronte. E hanno dannatamente bisogno l’uno dell’altro.
Vittorio Scarpelli nasce a Cosenza nel Maggio 1984, laureato in Scienze Politiche, è amante dello sport e Redattore de La Giovane Italia, progetto nazionale che mette in vetrina i calciatori in erba più interessanti. Tiene corsi di giornalismo e scrittura creativa nelle Scuole del capoluogo e dell’intera provincia cosentina.