Virtuani originario di Acireale è autore de Il moto segreto delle stelle
«A Taormina, nel Giugno 2019 – spiega Virtuani parlando del libro – succedono cose strane, anzi, curiuse. L’investigatore Alessandro Greco, specializzato da oltre 20 anni in crimini d’Arte, viene coinvolto nell’inchiesta su una serie di delitti che sconvolgono la splendida città siciliana».
Affiancato da Michele Leonardi, un esperto di chimica e restauri di Opere d’Arte dal passato travagliato, Greco condurrà le sue personalissime indagini attingendo non solo dalla sua lunga esperienza, ma anche dal proverbiale bagaglio popolare di Sarina, sua abilissima cuoca nella splendida Villa in Via del Teatro Greco.
A completare il quadro, la sensuale farmacista Elena, coinvolta sin da subito nelle indagini, oltre che in una segreta storia d’amore. Con abilità, fortuna e un pizzico di genio i 2 investigatori scopriranno la verità. Fabrizio Virtuani, classe 1966, di origini siciliane, è milanese e romano d’adozione. È un appassionato di Classici della letteratura e parla molto bene lingue straniere.