Una delle più importanti interpreti musicali sulla scena italiana si è esibita insieme a Marina Rei, Massimo Roccaforte e Adriano Murania
E’ stato un concerto poetico dedicato alla canzone d’autore, in programma ieri sera, Sabato 8 Luglio alle ore 22:00, in Piazzale Roma. Un evento che si è inserito nel nuovo viaggio artistico della cantautrice, che ama sfidare le note da formidabile autrice, interprete e musicista.
Eclettica e dalle mille anime musicali, Carmen si è resa protagonista di una singolare performance che ha mostrato il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. E’ stata, tra l’altro, lei la prima artista italiana a calcare il Palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni per la scomparsa di Bob Marley.
La ‘cantantessa’, dunque, è stata il simbolo e la vera protagonista della Notte Rosa d’autore di Riccione. Un autrice di primo livello che spesso si è ispirata a Verga e alla mitologia e che ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese.
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Casalboni