Si è conclusa la 48ª edizione del Forum che nel corso della seconda giornata, sui temi dell’Europa, ha fatto registrare l’intervento del Presidente della Repubblica
Da oltre 50 annia fianco delle Imprese, l’ambizione del Forum Ambrosettidi Cernobbio, è quella di offrire alla Classe dirigente internazionale ed italiana un’occasione di approfondimento, serio e qualificato, sugli scenari geopolitici ed economici e sulle loro implicazioni a livello mondiale.
Iniziato a Villa d’Este nella giornata diVenerdì 2 Settembre, si è concluso Domenica 4 ed, oltre al contributo in videoconferenza del Presidente dell’UcrainaVolodymyr Zelensky, si è avvalso delle riflessioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella che attraverso un accorato messaggio ha fatto giungere i suoi saluti e il suo sostegno all’iniziativa.
«L’Europa è chiamata, ancora una volta, a compiere un salto in avanti – ha ribadito Mattarella – in determinazione politica, integrazione ed innovazione. La crisi energetica acuisce problemi e difficoltà provocate da una pandemia ancora non definitivamente debellata. L’Europa dev’essere cosciente del proprio ruolo e delle proprie responsabilità».