Un «vivo e riconoscente apprezzamento per l’opera quotidianamente prestata, con elevata professionalità ed encomiabile dedizione»
È il ringraziamento che Luciana Lamorgese, ha espresso questa mattina ai Vigili del Fuoco in occasione della ricorrenza della loro patrona Santa Barbara. «I Vigili del Fuoco rappresentano non solo uno straordinario apparato di soccorso pubblico, ma anche un elemento di orgogliosa certezza per il Paese», ha dichiarato il Ministro.
«A loro – ha, poi, proseguito – va il mio ringraziamento per essere stati costantemente al fianco della nostra gente, profondendo, come sempre, un impegno generoso e infaticabile. Mai come oggi, nella severità del momento che stiamo vivendo, si avverte l’esigenza di accrescere la fiducia nel futuro».
Questa mattina, oltretutto, è stata celebrata per l’occasione una messa solenne alle ore 12:00, trasmessa via web, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, officiata dal Cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Papa Francesco, a cui hanno preso parte diverse autorità.