Confermata la linea del Governo sul graduale rientro a Scuola per gli studenti delle Superiori, con una presenza massima al 50% dal 7 al 15 Gennaio
L’Ordinanza è stata firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, nella quale si legge che «ai fini del contenimento dell’epidemia da Covid-19, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica» affinché «dal 7 al 15 Gennaio 2021, sia garantita l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca. La restante parte dell’attività è erogata tramite la didattica digitale integrata».
Un chiarimento che giunge al termine delle contrattazioni delle scorse settimane sul quale è stato raggiunto l’accordo fra le parti che ha portato a siglare le linee guida nel corso dell’ultima Conferenza unificata fra Governo ed Enti locali. «È un bene per tutti, senza distinzioni. Lavoriamo per assicurare le migliori condizioni possibili e per garantire sicurezza ai ragazzi e tranquillità alle loro famiglie», aveva detto il Presidente dell’Anci Antonio Decaro.
Ovvio che la decisione, fortemente voluta dall’Esecutivo, rappresenti un viatico importante in modo che, tutti gli studenti italiani e non solo i bambini delle Elementari ed i ragazzi delle Medie, possano concludere l’Anno scolastico in presenza.