E’ la rassegna che celebra le tradizioni artistiche di tutto il mondo
Ci si ritrova sul sagrato della Basilica di Santo Spirito, con la finalità anche di contrastare degrado e mala movida. L’iniziativa, in programma da Luglio sino al 16 Settembre, rientra appunto fra i grandi eventi speciali dell’Estate Fiorentina2023 ed è possibile grazie all’Associazione Culturale Bang.
Ieir sera è stata la volta del concerto del cantautore Tricarico, uno degli autori più evocativi del panorama italiano e neglia anni punto di riferimento sulla scena musicale, mentre Mercoledì 5 alle 19:00 sarà il turno della presentazione a cura di Nottola di Minerva del libro Cammini accanto a un muro ricoperto di edera dell’autore argentino Rubén Edgardo.
Venerdì 7 Luglio, inoltre, alle ore 21:30, il concerto della Sunrise Orchestra, guidata dal Direttore Stefano Rapicavoli con repertorio che spazia dallo swing al jazz. Si continua, infine, Sabato 8e Domenica 9con alcuni appuntamenti, sempre alle 21:30, di artisti che hanno scritto pagine significative della discografia italiana dagli anni ‘90 sino ad oggi.