Da Venerdì 16 Dicembre è distribuito anche in copia fisica
Pubblicata dalla prestigiosa etichetta Via Veneto Jazz, Perfect Journey è la nuova fatica discografica (prima da leader) del pianista, tastierista, compositore e arrangiatore Enrico Solazzo. L’artista si avvale della preziosa presenza di un nutrito parterre di musicisti blasonati in ambito nazionale ed internazionale.
Perfect Journey è un album che rappresenta un esplosivo caleidoscopio di svariati generi musicali: dal latin jazz al pop, dal contemporary R&B al rap fino al jazz, il tutto adornato da un sound travolgente, da un groove particolarmente energico.
L’autore descrive così la sua nuova creatura discografica: «Dopo molti anni di produzioni e collaborazioni discografiche, ho pubblicato questo mio primo album. Nel CD si alternano composizioni originali e famose cover che racchiudono varie influenze e stili musicali, spaziando dal jazz al blues, fino all’elettronica, il tutto impreziosito dalla collaborazione di 40 musicisti di fama internazionale».
Enrico Solazzo, nato a Brindisi e attualmente di stanza a Roma, è un musicista di grande esperienza, estremamente eclettico, capace di spaziare con naturale disinvoltura fra numerosi e differenti generi musicali. Pianista, compositore e arrangiatore fra i più attivi ed apprezzati nella scena musicale italiana.
Questo slideshow richiede JavaScript.