I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del disco a Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini di tutto il mondo
La pioggia alla domenica, così il titolo del brano già in radio e su tutte le piattaforme digitali da ieri, Venerdì 25 Marzo. La tradizione del rock italiano incontra, dunque, una delle penne rap più forti della scena in una festa di chitarre acustiche ed elettroniche, per una strana coppia che non ti aspetti.
«Mi piace Marracash – ha scritto Vasco sui suoi social – perché è nato ai tempi del rap, ma ha la penna del cantautore. Con questo brano ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico. Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».
Pronta la risposta di Marracash, in cui dichiara: «Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre».