E’ un design che vuole rappresentare il nostro Paese come parte di un insieme di Stati che si incastrano perfettamente fra di loro, uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo
Si tratta di un riconoscimento all’internazionalizzazione voluta dalla Lega B, presente e visibile in circa 40 Nazioni in tutto il mondo. Il Kombat ™ Ball 2023 disegnato anche quest’anno da Kappa ®, rappresenta la partnership rinnovata per il sesto anno consecutivo, a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato.
Un’internazionalizzazione che è stata il tratto distintivo della politica della LNPB di questi ultimi mesi, senza per questo incidere sulla mission principale del torneo: la crescita di giovani italiani come dimostra anche l’alto numero di giocatori della B nell’Under 21, 11 nell’ultima convocazione.
«Il pallone è storicamente l’attore che calca il palcoscenico sportivo prima di tutti – ha dichiarato il Presidente Balata -. È l’emblema dell’unione tra club, generazioni di tifosi e passione calcistica. Sono certo che lo vedremo rotolare nelle case e nelle Piazze di tutta Italia perché, mai come quest’anno, la Serie BKT rappresenterà il Campionato degli italiani».