Oltre allo stand dedicato, inserito all’interno dello spazio espositivo del Ministero della Cultura, il Parco sarà presente con il DirettoreFilippoDemma. L’edizione2023, rappresenterà l’occasione per il Ministero della Cultura, guidato da Gennaro Sangiuliano, di portare a Paestum il territorio della Sibaritide e tutti quegli Enti, Associazionie Musei privati che stanno lavorando alla costituzione della Rete dei Musei della Sibaritide.
Proprio lo scorso mese di Giugno, il Direttore Demma insieme ai rappresentanti istituzionali di 14 Comuni della Sibaritide, hanno formalizzato l’adesione all’Accordo che porterà alla nascita della Rete. Anche quest’anno lo stand, proprio per dare ancora più sostanza al circuito socio-culturale che si sta creando attorno al Parco, ospiterà, insieme ai soggetti e agli Enti coinvolti, realtà Associative e Imprenditoriali del territorio.
«Si tratta di un progetto nato con l’obiettivo di strutturare una offerta culturale coordinata – ha, infine, commentato il DirettoreDemma – che serva sia alla crescita culturale del territorio, che al rilancio sul piano turistico nazionale ed internazionale. Solo una offerta culturale condivisa e fruita dalla Comunità stessa da cui proviene, può rappresentare la base di un’attrazione turistica che possa poi produrre sviluppo economico».