5 anni

Spegniamo la luce e piantiamo un albero il Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con il Credito Cooperativo Mediocrati e l’ACI, Automobile Club Italiano di Cosenza, accoglie l’appello lanciato dal programma Caterpillar Radio2, piantando simbolicamente un albero davanti la sede legale ed amministrativa dell’Ente a Lorica.

Un simbolo che significa vita, crescita e comunità: «Un gesto che sarà seguito sicuramente da altre iniziative – ci tiene a sottolineare il Presidente Francesco Curcioper arricchire un territorio ed un paesaggio naturalistico che gli altri Paesi ci invidiano».

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005: l’edizione 2020 è tornata nella giornata di ieri Venerdì 6 Marzo ed è stata dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi.

Gli alberi e le piante, infatti, emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo regolando le temperature. Sono, inoltre, “macchine” meravigliose per invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale.