Le migliori pubblicazioni in lingua tedesca dedicate all’Italia come destinazione di viaggio
Il turismo, quindi, si conferma negli anni una delle voci più di impatto nel rapporto, non solo economico-commerciale, fra Italia e Germania. L’Italia, infatti, è fra le destinazioni più ricercate e di maggiore interesse per i viaggiatori tedeschi che contribuiscono in modo tangibile all’industria turistica italiana al primo posto con numeri fortemente in crescita nel 2023, rispetto al 2022.
La collaborazione tra i media e i professionisti del turismo è essenziale per mantenere l’Italia al centro dell’attenzione dei viaggiatori tedeschi al punto che la Fiera del Libro di Francoforte ha scelto proprio il nostro Paese per l’appuntamento dell’anno prossimo coincidente con il trentennale del Premio Enit.
Il Premio dell’Agenzia nazionale del Turismo italianariconosce e celebra il talento e l’impegno degli esperti del racconto dell’Italia quali Ambasciatori straordinari dell’Italia in Germania. Il loro lavoro svolge un ruolo fondamentale nel posizionare il Bel Paese come destinazione di prim’ordine e nel consolidare lo status di luogo rinomato per l’ospitalità, la cultura e l’esperienza unica.
La selezione ha, infine, interessato guide turistiche, pubblicazioni e articoli di viaggio, trasmissioni televisive e programmi radiofonici, blogger di viaggio ed in più un Premio Speciale della Giuria. «L’importanza del Premio conferito a professionisti del racconto dell’Italia va ben oltre una semplice Onorificenza – ha dichiarato Maria Elena Rossi DirettriceMarketing Enit – ed è ormai un appuntamento storico molto atteso anche a livello istituzionale. In quasi 30 anni, Enit con questo Premio vuole sottolineare il ruolo che questi professionisti svolgono nella promozione del turismo italiano all’estero».