6 mesi

Il prestigioso riconoscimento è stato istituito nel 1979 dall’artista Bruno Tosi

Con il Premio promosso dalla città di Venezia vengono celebrate le personalità più illustri della scena musicale internazionale. A prendere parte alla Cerimonia di quest’anno, l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto. Nella 36ª edizione, il riconoscimento è stato assegnato a Sir András Schiff, celebrato pianista e Direttore ungherese naturalizzato britannico.
La Cerimonia di premiazione si è svolta ieri, Martedì 19 Marzo alle ore 18:00, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, nello stesso giorno in cui è stato consegnato il riconoscimento dedicato alle nuove generazioni, tant’è che il Premio speciale giovani è andato agli interpreti del Quartetto Goldberg, alla compositrice Giulia Lorusso e alla musicologa Valentina Anzani.
«È un piacere, nonché un onore, premiare questa sera un grande maestro – ha, infine, dichiarato l’Assessore Zaccariotto -. Ringrazio gli Organizzatori per il costante impegno messo in questi anni nel portare avanti un Premio che dà lustro alla nostra città. Un Premio rivolto alle eccellenze che vuole dare spazio anche ai più giovani».

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Cerimonia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice