Lettera di ringraziamento fatta pervinire al Commissario della Comunità Arbëreshe di Calabria
«Gentile Dottor Madeo – si legge nella missiva – Vi ringrazio ancora una volta dal profondo del cuore e sono riconoscente per l’invito che mi avete rivolto, per l’encomiabile ospitalità e per l’impegno delle Strutture Istituzionali e logistiche che avete creato verso la mia persona durante la visita che ho intrattenuto dal 20 al 23 Ottobre scorso».
Questa, in sintesi, l’emozionante lettera di ringraziamento che il Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj ha fatto pervenire al Commissario della Fondazione Arbëreshe Ernesto Madeo, dopo l’esaltante esperienza vissuta in occasione della sua prima visita in Calabria. «Sono rimasto profondamente colpito – prosegue il Presidente Begaj – dall’alto sentimento nazionale e identitario di ogni Comunità visitata.Vi assicuro che non si cancellerà mai dalla mia memoria».
Begaj ha, inoltre, garantito che tornerà presto nelle altre località arbëreshe calabresi, che non ha potuto visitare in questo primo Tour di incontri. Un rapporto di amicizia che, oltretutto, rafforza e rilancia l’intesa fra Albaniae Calabria. Un’intesa che il Commissario Madeo rinnoverà ed estenderà ai colleghi Sindaci delle Comunità Arbëreshe in occasione dell’incontro che si terràLunedì 13 Novembre, alle ore 12:00, nella Sede della Provincia di Cosenza.