In attesa dei necessari chiarimenti che il Governo dovrà fornire nel corso della settimana, il Presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha trasmesso, nel frattempo, una nota a tutte le Società, in cui ha scritto: «Il Presidente Gravina ha informato che nel corso dell’incontro con il Comitato Tecnico Scientifico si è fatta una distinzione fra Campionati professionistici, dilettantistici e giovanili.
Ci ha poi informati che l’incontro ha avuto esito positivo e lui stesso si è detto favorevole alla ripartenza dei tre Campionati professionistici in relazione all’esito dell’evoluzione dell’epidemia e con partenze differenziate, iniziando dalla Lega di A, seguita da B e Lega Pro. Gravina è possibilista sul possibile termine della stagione sportiva dopo il 2 agosto. Pare che l’Uefa stia ipotizzando un posticipo di un paio di settimane».
Inoltre, per quanto riguarda il Cosenza calcio, sulla base delle nuove disposizioni contenute nell’Ordinanza emanata dalla Presidente Santelli ed in vigore da oggi 10 Maggio in cui «è consentita l’attività sportiva in spazi all’aperto anche all’interno di strutture sportive», i calciatori rossoblù, che già da qualche giorno si allenano nei Parchi cittadini e nella vicina Rende, potrebbero ritornare, a breve, nelle strutture poste all’interno dello Stadio San Vito-Marulla.