L’indiscrezione arriva della Stampa britannica

I giorni dell’esilio per il Principe Harry potrebbero volgere al termine. Il figlio di Re Carlo avrebbe contattato amici e Consiglieri in Inghilterra per organizzare il suo ritorno in Patria. Non sarebbe un rientro permanente, in quanto Meghan e i figli rimarrebbero in California, ma il Duca di Sussex punterebbe a riprendere almeno in parte il suo posto all’interno della famiglia Reale.
Chiaramente, Harry non è contento di come si sono messe le cose Oltreoceano. Lui in America è un pesce fuor d’acqua e le iniziative commerciali lanciate assieme alla moglie si sono, purtroppo, rivelate un fiasco. Ecco allora che, all’improvviso, sui telefonini dei suoi vecchi amici inglesi sono apparsi messaggi concilianti da parte del Principe, che ha pure ripreso i contatti con diversi di loro.
Fra gli amici, sta prendendo corpo una strategia per riabilitarlo agli occhi dell’Opinione Pubblica britannica: qualcuno l’ha pure battezzata «Operazione riportare Harry dal gelo». Si tratterebbe di un rientro di basso profilo, senza troppa pubblicità, con tanti impegni in eventi qualunque, ma comunque meglio di quelle incursioni semiclandestine che si sono viste sinora.