8 mesi

Il dramma svelato in un video

Le voci si sono diffuse nel primo pomeriggio a Londra. Poi è arrivata la dolorosa conferma, un’altra mazzata. Il Regno Unito sembra perdere una certezza dopo l’altra. Dopo Re Carlo III°, anche Kate Middleton ha il cancro. A rivelarlo è stata la stessa Principessa del Galles, amatissima dai fan della Royal Family, in un video alla Nazione reso noto ieri pomeriggio alle 18:00 locali in punto.
«È stato un enorme shock per me, dopo 2 mesi incredibilmente difficili – ha rivelato nel filmato la giovane Catherine -. Ma sto migliorando e ogni giorno mi sento più forte» mentre il video la riprendeva seduta su una panchina, molto probabilmente in un Giardino della tenuta di Windsor. Non è dato sapere di che tipo di tumore si tratti.
Inizialmente, dopo la notizia del misterioso intervento all’addome lo scorso Gennaio, il Palazzo aveva fatto intendere che non si trattava di cancro. «Invece – spiega ora Kate test successivi hanno poi rinvenuto il tumore, evidentemente con una biopsia. Lo staff medico mi ha consigliato di intraprendere un ciclo di chemioterapia preventiva e l’ho appena iniziato. Ai miei figli dico ‘andrà tutto bene’».
Ora finalmente potranno tacere tutti i complottisti e coloro che online e sui media, di tutto il mondo, hanno speculato sulla salute della Principessa con le più fantasiose e offensive ricostruzioni. Da un mese a questa parte Catherine aveva, infatti, intrapreso la chemio e lei
stessa ha spiegato perché sinora aveva preferito di non dire nulla.